Conosciamo meglio Nunzia De Stefano. Dopo l’addio a Garrone anche lei si è cimentata con la regia, ma prima ha lavorato sul set con l’ex marito.
Nunzia De Stefano è l’ex moglie del regista romano Matteo Garrone: Il loro sodalizio sentimentale e professionale è durato anni, e solo dopo la separazione lei si è sentita pronta a cimentarsi con la regia. Il suo debutto come regista risale al 2019 quando porta alla Mostra del cinema di Venezia ha presentato la sua prima opera cinematografica, in cui ha inserito dettagli della propria vita. Scopriamo di più su di lei.
Nunzia De Stefano: biografia e carriera
Nata e cresciuta a Napoli, Nunzia De Stefano non è molto propensa a parlare pubblicamente del suo privato, per questo si conosce poco o nulla di lei e della sua famiglia. Per quanto riguarda invece la sua professione, la De Stefano ha seguito diversi progetti cinematografici importanti lavorando sul set insieme a Garrone.
Grazie ad una lunga gavetta si è formata al meglio nel mondo del cinema prima di debuttare alla regia. Insieme all’ex marito ha infatti collaborato in Reality ed Il racconto dei racconti. Nel 2019 ha firmato la regia della sua prima pellicola Nevia, presentata al Festival di Venezia: un film drammatico con protagonista una 17enne della provincia di Napoli.
Nunzia De Stefano: vita privata
Dell’ex moglie di Matteo Garrone non si conoscono molti dettagli privati, anche se si sa che è napoletana e che è mamma di Nicola, avuto dal regista romano. Qualche informazione è trapelata sulla storia d’amore tra i due: il loro amore è nato sul set di Gomorra e Nunzia ha in seguito continuato a collaborare con Garrone in tutti i suoi film, fatta eccezione per la pellicola Pinocchio.
Il matrimonio tra Nunzia De Stefano e Matteo Garrone si è concluso qualche ma la coppia pur affrontando un divorzio ha mantenuto un solido rapporto per il bene di Nicola.
Matteo Garrone: chi è il suo ex marito
Il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico dalla vita molto riservata, nasce a Roma il 15 ottobre nel 1968, sotto il segno della Bilancia. Il noto regista romano è figlio d’arte visto che suo padre è Nico Garrone, famoso critico teatrale. Invece la madre Donatella Rimoldi oltre ad essere una fotografa è nota per essere la figlia dell’attore Adriano Rimoldi.
L’arte ha sempre fatto parte della sua vita, oltre alla settima arte si è dedicato con passione alla pittura. Tra i suoi successi professionali si deve menzionare il filmdel 2002, L’Imbalsamatore, con questa prova conquista un David di Donatello per la miglior sceneggiatura. La popolarità, che lo porta ad essere conosciuto dal grande pubblico si deve a Gomorra, trasposizione cinematografica dell’omonimo libro di Roberto Saviano.
Curiosità su Nunzia De Stefano
– La donna è molto attiva su Instagram, dove condivide la passione per i suoi cani, l’arte, il mare e la terra d’origine, non mancano scatti con il figlio.
– Ha vissuto in un container dopo il terremoto degli anni Ottanta, un particolare da cui ha preso ispirazione per la sua pellicola.
– Il suo primo film da regista, “Nevia”, le fa ottenere una nomination ai Nastri d’Argento nel 2021 “Candidatura miglior regista esordiente”.
– Finita la storia d’amore con Garrone, i due hanno mantenuto dei buoni rapporti personali e lavorativi, infatti l’ex marito figura tra i produttori del suo film d’esordio. A proposito del legame con l’ex marito, la De Stefano intervistata da Fabio Fazio a Che tempo che fa, nel 2019 ha rivelato: “Sul lavoro lui ha bisogno di me e io di lui”.